Domenica 6 maggio 2018: Ferrata Susatti, Cima Capi

Diff: Facile

Dislivello positivo 500 mt

Tempo complessivo percorrenza 4 ore

Descrizione: La ferrata in questione risulta semplice e non impegnativa ,adatta anche ai principianti, nonostante il passaggiotecnico finale, da gustare lo splendido panorama sul lago di Garda e le cime del gruppo del Monte Baldo

ADATTA A PRINCIPIANTI


Domenica 20 maggio 2018: Ferrata della Memoria, Gola del Vajont

Difficoltà: Media

Dislivello positivo 350 mt

Tempo percorrenza complessivo 4 ore

Descrizione: Ferrata con elevata esposizione ma ben attrezzata, nella parte centrale del percorso è sostenuta la trazione da esercitare sul cavo. La bassa quota ne consiglia sicuramente la percorrenza al di fuori dei mesi più caldi. Altro discorso riguarda invece il lato storico dell’escursione. Questa breve ferrata dovrebbe essere uno stimolo per una più lunga giornata di conoscenza e riflessione.

ADATTA A PRINCIPIANTI


Domenica 03 giugno 2018: Ferrata Viali-Ferrari, Cima Gramlon

Difficoltà: Difficile

Dislivello positivo 600 mt

Tempo percorrenza complessivo 5 ore

Descrizione: La ferrata Viali e il concatenamento con la Ferrari è un percorso piacevole, divertente, che appaga chi lo affronta, ma che non deve in nessun modo essere considerato facile. Lo “strappo” iniziale lungo la prima serie di scalini metallici mette a dura prova le braccia anche se poi il resto della Via assume caratteristiche diverse.


Domenica 17 giugno 2018: Ferrata Bovero al Col Rosà, Cortina d’Ampezzo

Difficoltà: Media

Dislivello positivo 900 mt

Tempo di percorrenza complessivo 6 ore

Descrizione: I pregi di questa splendida via sono la bassa quota e l’esposizione verso sud che ne permette la percorrenza anche ad inizio della stagione estiva e soprattutto il magnifico panorama in direzione delle Tofane, ma anche verso il Pomagagnon con Punta Fiames. Punto d’osservazione privilegiato della più bella Conca delle Dolomiti: la Conca Ampezzana!

ADATTA A PRINCIPIANTI


Week End 7/8 luglio 2018: Ferrata Bocchette Alte di Brenta, Gruppo del Brenta

Difficoltà: Difficile

Dislivello positivo: 1° giorno 1000 mt, 2° giorno 450 mt – tempi di percorrenza: 1° giorno 4 ore, 2° giorno 6 ore

Descrizione: il primo giorno si sale con calma al rifugio Alimonta, passando per il rifugio Brentei, su comodo sentiero. Il secondo giorno si percorre una delle vie ferrate più famose delle Dolomiti. Passaggi tecnici, esposizione, grandi panorami, una meraviglia!


Informazioni:

Le escursioni vengono fatte con accompagnamento di Guida Alpina che darà le nozioni utili per affrontare le ferrate in sicurezza ed è in grado di aiutare i partecipanti nei punti più difficili delle escursioni.

Numero minimo partecipanti per escursione 4 persone

Costo singola escursione 50 € – Costo due giorni 110 €

Il costo NON comprende il trasporto ( fatto con mezzi propri) e le spese vive per le Guide nel week end.


Legenda:

Facile: escursione adatta ai principianti, richiede una preparazione fisica modesta, non presenta tratti di arrampicata difficili, modesta esposizione al vuoto.

Medio: escursione adatta ai principianti con una preparazione fisica buona, presenta singoli tratti esposti o di arrampicata impegnativa.

Difficile: escursione NON adatta ai principianti, richiede una preparazione fisica buona e l’abitudine ad affrontare numerosi passaggi esposti o di arrampicata con l’utilizzo di pioli o cavo metallico.

Per info o prenotazione:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel. 3281257258   

Guide Alpine

Guide Alpine