Un’escursione nei luoghi più belli delle Piccole Dolomiti. Tra boschi e dolci pascoli, alterneremo momenti di cammino ad altri di ascolto, accumunati tra loro dalla stessa atmosfera magica, che solo la natura e la montagna sanno regalarci. Due distinte date per questo evento: sabato sera 15 giugno oppure domenica pomeriggio/sera 16 giugno. Quest’anno sarà la terza edizione di “Camminando tra i suoni delle Piccole Dolomiti”.

RITROVI:

Sabato 15 giugno alle ore 17.00 fronte Rifugio Campogrosso – Recoaro Terme (VI)

Domenica 16 giugno alle ore 16.00 fronte Rifugio Campogrosso – Recoaro Terme (VI)

DISLIVELLO: 300m

DIFFICOLTA’: facile, anello di circa 6-7km

VESTIARIO: vestiario adatto alla stagione, un piccolo zainetto con un pò di cibo e acqua. Si raccomandano scarponcini o scarpe basse da trekking. Una coperta per sedersi sull’erba mentre si ascolano i musicisti.

RITORNO ALLE AUTO: verso le 21.00 il sabato, verso le 20.00 la domenica.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 20 euro (comprende guide e musicisti)

RIDOTTO FINO A 14 ANNI: 10 euro

Nelle malghe si potranno acquistare prodotti tipici locali. Sarà possibile cenare a Malga Bovental, al Rifugio Campogrosso, oppure al sacco. Chi decidesse di cenare in una di queste due strutture consigliamo di comunicarcelo per assicurarsi il posto.

PER INFO O ISCRIZIONI:

Davide Deganello cel: 3281257258 e-mail: piccoledolomitisport@gmail.com

Luca Zuliani cel: 3493922626 e-mail: luca.apiedelibero@gmail.com

 

GLI ARTISTI – MUSICISTI:

Nicola Mansutti, ha studiato con illustri didatti e musicisti affiancando l’interesse per l’analisi e la composizione. Eclettico artista il cui repertorio spazia dalla musica barocca a quella contemporanea e popolare, si è esibito nelle più importanti sale da concerto europee e al fianco di prestigiosi solisti e direttori. Da oltre vent’anni si dedica allo studio e all’applicazione di nuove metodiche didattiche per il suo strumento di cui è attualmente il docente presso il liceo musicale C. Percoto di Udine.

Nicola Mansutti

Nicola Mansutti

Luca Nardon, concertista con tantissimi anni di esperienza artistica, in Italia e all’estero. Ha suonato, dal vivo o in studio d’incisione, con artisti provenienti da tutto il mondo.
Da anni collabora come musicista nel mondo del teatro, con la danza, in dialogo con le arti visive. Ama suonare in natura.
Lo strumento che suonerà sarà l’Handpan.

Luca Nardon

Luca Nardon

Andrea Zanzarin classe 1994 batterista/percussionista si avvicina due anni fa a questi strumenti chiamati handpan e propone pezzi propri mischiati a improvvisazioni in tre scale diverse.

Andrea Zanzarin

Andrea Zanzarin

Stefano Fornasaro, flauti Diplomato con il massimo dei voti e la lode al conservatorio di Udine, svolge intensa attività concertistica a livello internazionale in diverse formazioni stabili come la North East Ska Jazz Orchestra, la Udin&Jazz Big Band, e L’INSIUM, il laboratorio permanente di ricerca musicale diretto da Glauco Venier e Michele Corcella. Attratto dagli aspetti scientifici della creatività, è un esploratore dei più svariati territori del linguaggio musicale, dal tango al jazz, dalla sound art alla theatre music. Attivo anche come compositore/produttore assieme ad Andrea Blasetig ha dato vita al progetto Etta Aman Tribute con il quale ha realizzato le musiche per il documentario cross-mediale interattivo “Nella Sabbia del Brandeburgo”

Stefano Fornasaro

Stefano Fornasaro

 


Qualche foto della seconda edizione: