RITROVI: sabato 19 gennaio ore 7.00 a Thiene (VI) parcheggio Decathlon, ore 7.30 birreria Dolomiti a Pove del Grappa in Via Europa 18, oppure ore 10.30 località Carbonin, lungo la strada Cortina-Dobbiaco.
DISLIVELLO: in salita 600m il primo giorno, 400m il secondo.
DIFFICOLTA’: **media
ABBIGLIAMENTO E CALZATURA: vestiario adatto alla stagione (berretto, guanti, ecc), uno zainetto con un pò di cibo e acqua. Si raccomandano scarponi per riuscire ad infilare bene le ciaspole. Bastoncini da trekking consigliati. Sacco lenzuolo o sacco a pelo obbligatorio in rifugio.

GIORNO 1: Dopo esserci trovati alle 7.00 a Thiene e negli altri punti di ritrovo, saliremo in auto fin nei pressi di località Carbonin vicino il confine Veneto-Alto Adige, dove partirà il nostro percorso sulla neve. Pranzo al sacco lungo il percorso. Giungeremo al Rifugio Vallandro 2040m nel primo pomeriggio. Salita facoltativa poi al Monte Specie 2307m. Rientreremo nel tardo pomeriggio al nostro rifugio, pronti per una gustosissima cena.

GIORNO 2: la nostra ciaspolata continuerà con un giro ad anello sopra il rifugio nel cuore dell’altopiano di Prato Piazza e le pendici delle sue fantastiche cime, l’itinerario verrà scelto in loco in base alla situazione meteo/neve del momento. Resteremo tra i 2000 e 2400m circa.

Il rientro alle auto è previsto attorno le 15.00 circa.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

50 euro: 2 giorni guida + noleggio ciaspole + bastoncini

45 euro: chi viene con ciaspole proprie

eventuali 5 euro spese viaggio chi sale in auto con la guida.

Si chiede una caparra di 40 euro per confermare la prenotazione entro il 5 gennaio (fino esaurimento posti).


Per info o prenotazione:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel. 3281257258 – Davide Deganello

AMM – Accompagnatore Media Montagna – Collegio Guide Alpine Veneto

Asp. Guida Alpina – Collegio Guide Alpine Veneto