DISLIVELLO: 300m

TEMPO DI SALITA: 1,5 / 2,0 ore


ACCESSO:

In auto da Schio (VI) in direzione Rovereto arrivare fino al Passo Pian delle Fugazze,  parcheggiare in uno degli ampi parcheggi vicino all’Albergo.

DESCRIZIONE:

A piedi dal Passo (1163m) in direzione Campogrosso/Camposilvano. Dopo circa mezzo km arrivati ad un bivio prendere la strada a sinistra. La strada asfaltata si presenterà innevata (non viene mai pulita) battuta dal gatto delle nevi. Continuare su questa per circa 1,5km fino a che sulla sinistra si trova la partenza del sentiero CAI  173. Inizialmente il sentiero presenta buona pendenza, ma dopo qualche centiaio di metri, fuori dal bosco di faggi si fa più “dolce”. Si risalgono i pendii di Malga Boffetal fino a raggiungerla. Il percorso si fa poi pianeggiante. Ad un bivio dopo la malga, continuare sulla sinistra. Il paesaggio si farà stupendo, costeggiando prima grossi massi caduti dal Sengio Alto e poi nuovamente ad un bosco di faggi. L’ultima breve salita e in fine una sucessiva discesa ci porta al noto Rifugio Campogrosso (1457m)

NB: solitamente la traccia anche con molta neve è sempre battuta. Solo con nevicata in corso, o con neve appena caduta bisogna battere traccia.


 

Ciaspole e ghette con buon rapporto qualità prezzo: