Tra natura, storia e cultura una fantastica escursione tra i vigneti dei Colli Euganei, più precisamente nella zona sud ovest. Il modo giusto per terminare l’anno escursionistico e la bella stagione. Cammineremo su sterrate e sentieri immersi tra i colori dell’autunno. Punti di ristoro e visita in due differenti cantine dove potremo assaggiare i prodotti locali e bere dell’ottimo vino, sia bianco che rosso.

DATA: sabato 11 novembre

DISLIVELLO: in salita 350m

DIFFICOLTA’: * facile (9/10 km)

ABBIGLIAMENTO E CALZATURA: vestiario adatto alla stagione, un piccolo zainetto. Si raccomanda una calzatura idonea a sentieri e strade sterrate.


Punti di partenza con pullman :

ORARI:

Ore 07.30          Marostica, parcheggio XXV Aprile (parcheggio scuole medie)

Ore 07.50          Thiene, Parcheggio negozio Decathlon, Via dei Quartieri, 169, 36016 Thiene VI

Ore 08.10          Malo, Zaupa Moda, Via Bologna, 23, 36034 Malo VI

Ore 08.45          Casello Vicenza EST

La partenza per il rientro è prevista attorno le ore 16.30/17.00

NB: solo per i Padovani, Veneziani ed Emiliani è concesso venire in auto per ovvi motivi. In pullman abbiamo una quota fissa, ogni posto libero dovremmo comunque pagarlo. Le cantine poi non danno molta disponibilità in più oltre il numero di posti pullman.


Quota di partecipazione 50 euro che comprende:

–             Guida

–             Pullman

–             Degustazioni vini in due differenti cantine, sia bianco che rosso. Nella prima cantina avremo Serpentino frizzante, Fior d’Arancio, Merlot DOC, Rosso IGT Veneto, il tutto verrà accompagnato con taglieri di propria produzione e formaggi locali, crostini con crema al lardo, crostini con olio. Nella seconda cantina a testa avremo: tre calici di vino, un piatto con affettati misti e formaggi.

Invio caparra 25 euro per conferma prenotazione.


Per info o prenotazione:

e- mail piccoledolomitisport@gmail.com

cel. 3281257258

AMM – Accompagnatore Media Montagna – Collegio Guide Alpine Veneto

Davide Deganello