RITROVO: mercoledì 8 febbraio, ore 7.00 a Thiene (VI), parcheggio Decathlon Thiene in Via Dei Quartieri 169. Oppure ore 7.35 Birreria Dolomiti a Pove del Grappa in Via Europa 18. Oppure Ore 8.10 Caffetteria Bar Fontane in Via Fontane 26, Lamon (BL)
DISLIVELLO: in salita 800m
DIFFICOLTA’: *** medio/difficile
PRANZO: al sacco
ABBIGLIAMENTO E CALZATURA: vestiario adatto alla stagione (guanti, berretto, ecc.) uno zainetto con un po’ di cibo e acqua o tè caldo. Si raccomandano scarponi per infilare bene le ciaspole e bastoncini da trekking.

Dopo esserci trovati a Thiene, saliremo in auto fino nei pressi di Passo Valles, dove lasceremo il mezzo e inizierà il nostro itinerario. Al di fuori di percorsi tracciati, su neve fresca, faremo un bel giro ad anello fino a raggiungere cima Juribrutto a 2697m di quota, tra le più alte della catena di Bocche. Bellissimo panorama sulle imponenti pareti delle Pale di S.Martino, Civetta, Pelmo, Marmolada, Sassolungo e Catinaccio.
Il rientro in auto (fine giro) è previsto verso le ore 16.00.

Quota di partecipazione: 30 euro (guida)

Possibilità noleggio ciaspole: 5 euro

Contributo spese in auto con la guida: 10 euro


NB: non saranno accettati ritiri nei 2 giorni precedenti l’escursione, in quanto chi è in lista d’attesa solitamente all’ultimo si è già organizzato la giornata. La quota guida quindi verrà comunque versata.

Per info o prenotazione:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel. 3281257258 

AMM e Guida Alpina – Collegio Guide Alpine Veneto


Qualche scatto del nostro itinerario: