RITROVO: sabato 2 marzo ore 7.00 a Valli del Pasubio (VI) presso parcheggio del River Bar in Via Roma 11. Oppure ore 9.15 Oberbirchabruck 8, Nova Ponente (BZ), presso Bar Rosengarten. Chi sale da Vicenza/Verona si può organizzare un ritrovo per chi sale dalla Brennero.
DIFFICOLTA’: ** media
DISLIVELLO POSITIVO: 500m
PRANZO: al sacco.
ABBIGLIAMENTO: vestiario adatto alla stagione (guanti, berretto), uno zainetto con un po’ di cibo, acqua o tè caldo. Si raccomandano scarponi per infilare le ciaspole. Consigliati bastoncini da trekking e ghette.

Dopo esserci trovati a Valli del Pasubio, saliremo in auto per la Brennero fino nei pressi dell’abitato di Carezza, dove lasceremo l’auto e inizierà il nostro percorso, per la maggior parte su neve fresca non battuta. Andremo sul versante nord del Gruppo del Latemar ad una quota di circa 1900m dove, superato il bosco potremo ammirare le sue bellissime pareti. Giro ad anello, discesa per un altro itinerario fino a passare vicini al Lago di Carezza. Ritorno alle auto verso le ore 15.30/16.00.


Quota di partecipazione: 30 euro (guida)

Possibilità noleggio ciaspole: 5 euro

Contributo spese chi sale in auto con la guida: 10 euro


NB: non saranno accettati ritiri nei 2 giorni precedenti l’escursione, in quanto chi è in lista d’attesa solitamente all’ultimo si è già organizzato la giornata. La quota guida quindi verrà comunque versata.

Per info o prenotazione:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel. 3281257258

AMM – Accompagnatore Media Montagna
e Guida Alpina


alcuni scatti del nostro giro: