Il programma è rivolto a chi ha già dimestichezza con l’arrampicata sportiva e vorrebbe proseguire in alto dopo la catena di assicurazione… sulle più belle pareti delle DOLOMITI. Sicurezza in parete, raggiungere una cima dal versante più ripido, calate in corda doppia… questi ed altri gli argomenti del corso. L’obiettivo è trasmettere nozioni fondamentali sia in termini di sicurezza che di tecnica… e DIVERTIRSI!!

  • Domenica 13/06 : Falesia di Teolo Argomenti: presentazione materiale, nodi, soste in terreno d’avventura, protezioni veloci (nut, friend, tricam…), chiodi e loro tipologie e utilizzo; calata in corda doppia
  • Sabato 19/06 : Ambiente- Dolomiti (Moiazza, Sella, Averau, Nuvolau, Falzarego) Giornata in ambiente su via alpinistica di più tiri (4/5 grado 200/300mt), gestione della salita e conduzione della cordata.
  • Sabato 29/06 : Ambiente- Dolomiti (Moiazza, Sella, Averau, Nuvolau, Falzarego) Giornata in ambiente su via alpinistica di più tiri (4/5 grado 200/300mt), gestione della salita e conduzione della cordata.

    Costo 350 € a persona. L’attività richiede tutta la giornata. Il costo comprende accompagnamento e insegnamento della Guida Alpina, il materiale comune e la copertura assicurativa infortuni per i partecipanti. Non comprende il trasporto ed eventuali spese vive per la Guida. Possibilità di noleggio attrezzatura fino ad esaurimento scorte. Luoghi e date potranno subire variazione in base alle condizioni metereologiche, a giudizio della Guida.


Per info o adesioni:

e-mail piccoledolomitisport@gmail.com

cel. 3281257258