Corso rivolto a chi vuole apprendere la giusta tecnica per muoversi in sicurezza in ambiente di alta montagna e ghiacciaio. A chi ha già fatto un po’ di esperienza personale e vuole migliorare le capacità acquisite, a chi non è mai stato in ghiacciaio ma ama camminare in montagna.


 

Mercoledì 10 giugno da Zamberlan Outdoor ore 19.00 per check materiale, prima introduzione nodi e legature

13/14 giugno Marmolada con pernotto al rifugio Pian dei Fiacconi. Primo giorno salita al rifugio, didattica legature, passi, autoarresto. Secondo giorno salita cima Marmolada

20/21 giugno Presanella con pernotto al rifugio Denza Primo giorno salita al rifugio, didattica recupero da crepaccio e cramponnage Secondo giorno Cima Presanella

27/28 giugno Monte Rosa con pernotto al rifugio Mantova. Primo giorno salita al rifugio, cramponnage, ripasso nodi Secondo giorno Cima Gniffetti, capanna Regina Margherita.

Il corso costa 540 €.

Le tariffe comprendono: l’accompagnamento della Guida Alpina, l’assicurazione RC, l’assicurazione personale infortuni, l’uso dei materiali comuni. La quota NON comprende: viaggio, il biglietto di A/R degli impianti, le mezze pensioni nei rifugi e le spese della Guida Alpina. Disponibilità fino ad esaurimento scorte di noleggio ramponi, piccozza, imbrago, caschetto.

PER INFO O ISCRIZIONI

e-mail piccoledolomitisport@gmail.com

Tel 3281257258