RITROVO: domenica 16 ottobre, ore 8.00 a Valli del Pasubio (VI), presso parcheggio del River Bar in Via Roma 11.
DIFFICOLTA’: *** medio/difficile (difficile solo gli ultimi 50m alla cima, facoltativa)
DISLIVELLO POSITIVO: 950m
PRANZO: al sacco
ABBIGLIAMENTO: vestiario adatto alla stagione, uno zainetto con un po’ di cibo e acqua. Si raccomandano scarponi o scarpe basse da trekking con suola rigida, bastoncini da trekking.
Dopo esserci trovati a Valli del Pasubio saliremo con mezzi propri fino a quota 900m circa dove inizierà il nostro itinerario. Saliremo ad una cima poco conosciuta e per nulla frequentata del Gruppo del Novegno, la Cima del Bassimante 1570m. La nostra escursione continuerà poi verso il Forte Rione a 1691m. Scenderemo per un altro sentiero chiudendo così il nostro giro ad anello. Ritorno alle auto verso le ore 15.30/16.00.
Quota Guida: 20 euro
NB: non saranno accettati ritiri nei 3 giorni precedenti l’escursione, in quanto chi è in lista d’attesa si è già organizzato il weekend.
Per info o prenotazione:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel. 3281257258
AMM – Accompagnatore Media Montagna – Collegio Guide Alpine Veneto
Davide Deganello
Qualche foto dell’uscita:
- Verso il Bassimante
- Verso il Bassimante
- Ultime roccette verso la cima (facoltativa)
- Giocando tra le rocce sommitali
- Cima Bassimante 1570m
0 Comments
Leave A Comment