RITROVO : mercoledì 29 ottobre, ore 7.30 a Valli del Pasubio (VI), presso parcheggio del River Bar in Via Roma 11. Oppure ore 9.30 a Campione sul Garda (BS).
DIFFICOLTA’ : ** medio/facile
DISLIVELLO POSITIVO : 550 m
PRANZO : scelta libera, al sacco oppure un piatto al ristorante.
ABBIGLIAMENTO : vestiario adatto alla stagione, uno zainetto con un po’ di cibo e acqua. Si raccomandano scarponi o scarpe basse da trekking con suola rigida, bastoncini da trekking consigliati.
Dopo esserci trovati a Valli del Pasubio andremo con mezzi propri fino a Campione sul Garda dove inizierà il nostro itinerario, sopra il Lago di Ledro dove inizierà il nostro itinerario. Per sentiero scalinato e panoramico risaliremo l’orrido scavato dal torrente S. Michele dove si incontrano numerose prese d’acqua e vasche che alimentano la condotta della centrale idroelettrica di Campione. Questo tratto molto suggestivo attraversa anche una galleria illuminata. Dopo aver risalito il canyon il sentiero si farà più dolce in sali-scendi per bosco di castagni fino ad arrivare nella panoramica Tremosine, dove non mancherà un giro nella parte alta della suggestiva Strada della Forra. Dopo la panoramica pausa pranzo a Tremosine, scenderemo per un altro sentiero che ci riporterà a Campione. Orario di arrivo alle auto (fine escursione) indicativamente verso le ore 16.00.
Quota di partecipazione :
20 euro : Guida
10 euro : contributo spese viaggio, chi sale in auto con la guida
NB : non saranno accettati ritiri nei 2 giorni precedenti l’escursione, in quanto chi è in lista d’attesa si è già organizzato la giornata. La quota Guida quindi verrà comunque versata.
Per info o prenotazione:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel. 3281257258
AMM – Accompagnatore Media Montagna – Collegio Guide Alpine Veneto
Davide Deganello
Qualche scatto del nostro itinerario :
0 Comments
Leave A Comment