Giovedì 21 giugno, “Piccole Dolomiti Sport” in collaborazione con l’Associazione culturale “Vaca mora” e “Alpstation Schio”, hanno il piacere di ospitare in una serata unica lo scrittore e appassionato di montagna Francesco Vidotto..

All’età di sette anni affronta la sua prima scalata: l’ascesa alla cima del monte Ciareido in Marmarole e da allora non ha mai smesso di scalare e di tornare nei week end durante le ferie nelle Dolomiti.

Bellunese, ha iniziato a scrivere all’età di neanche 20 anni, grazie anche alla sua passione per la lettura, coltivata fin da adolescente.

Da allora la sua produzione è stata molto fruttuosa, e gli ha portato numerosi premi:

Tra i suoi libri ricordiamo: Il selvaggio (Carabba 2005), Signore delle cime (Carabba 2007), Siro (Minerva 2011), Zoe (Minerva 2012), Oceano (Minerva 2014), Fabro (Mondadori, 2016).

A CENA CON FRANCESCO VIDOTTO:

ai piedi del Monte Pasubio ceneremo con lo scrittore, dopo di che, parleremo un po’ insieme, sarà possibile fare domande e acquistare i suoi libri grazie alla presenza della libreria di Alpstation Schio.

Location: Trattoria Forte Maso, via Forte Maso 1, 36030 Valli del Pasubio (VI). Un paio di km dopo la frazione di S.Antonio.

Ore: 20.00

Prenotazione: obbligatoria, posti limitati.

Quota di partecipazione: 28 euro, compresiva di:

  • primo piatto: bigoli con l’arna
  • secondo piatto: stinco di maiale
  • contorni misti
  • acqua, vino, caffè

Per info o prenotazione:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel. 3281257258

Davide D.


Qualche libro di Francesco Vidotto: