Villa Contrà Facci – S. Caterina
La casa vacanze più vicina alle 52 gallerie
Villa Contrà Facci è il luogo ideale per gli amanti di trekking, arrampicata e bicicletta che cercano luoghi ancora poco conosciuti delle Piccole Dolomiti. Siamo su montagne suggestive che regalano emozioni uniche.
La vista su Schio dal terrazzo è meravigliosa. La casa accoglie chi vuole staccare dalla vita frenetica e rilassarsi nella tranquillità della natura.
Pur essendo la casa vacanze più vicina alla famosa Strada delle 52 gallerie del Pasubio, S. Caterina del Tretto è una nuova destinazione turistica, dove si può vivere ancora un’esperienza autentica tra la gente del posto.

GLI SPAZI
La casa si trova in Contrà Facci, un’antica contrada del Tretto situata a metà Monte Novegno (750mslm) e facilmente raggiungibile da Schio in soli 15min.
L’affresco del capitello è datato 1840, ma una sapiente ristrutturazione ha permesso di dotare la casa di tutti i comfort, lasciando però inalterato il fascino dell’abitazione.
Il gorgoglio della fontana, il panorama e la tranquillità che si respira, fanno si che il tempo si fermi qui.
La casa ha 3 piani:
Al piano terra c’è un’ampia taverna comunicante con l’esterno che comprende cucina, caminetto per grigliate e toilette. la taverna è accessibile quando la permanenza degli ospiti è di 7 notti o più.
E’ inoltre disponibile una stanza lavanderia con lavatrice e ferro da stiro a disposizione di tutti gli ospiti (indipendentemente dalla durata del soggiorno).
Al primo piano c’è un ampio salotto con stube a legna e terrazzo, da cui si gode una vista invidiabile sulla Val Leogra e Schio.
La cucina è attrezzata, il bagno con doccia e la camera matrimoniale accogliente.
Al secondo piano c’è una camera con due letti singoli, un letto matrimoniale nel soppalco ed un bagno con doccia.
La casa ha un ampio giardino con frutteto, è in un posto tranquillo e confina solamente con un altra casa di villeggiatura.
Accesso per gli ospiti
Gli ospiti hanno accesso a tutta la casa ad eccezione della taverna (accessibile solo con pernottamenti di 7 o + notti).
Gli ospiti hanno accesso a tutto il giardino.
Altre cose da tenere a mente
E’ possibile organizzare escursioni a piedi, in bicicletta (anche elettrica) accompagnati da guide esperte. E’ preferibile prenotare per tempo queste attività.
Sono a disposizione per organizzare diverse esperienze in zona, anche enogastronomiche.

LA ZONA
Un luogo magico senza tempo, dove rilassarsi tra i profumi del bosco e l’azzurro del cielo. Siamo nel monte Novegno, scenario che fu della Grande Guerra e vicinissimi al più famoso Monte Pasubio. Bellissimo anche il monte Summano, anche se poco conosciuto.
A piedi è possibile raggiungere facilmente un ristorante vegetariano e un bar/ristorante tipico. Uscendo di casa iniziano diversi sentieri montani adatti a tutti i tipi di persona. In bicicletta è possibile percorrere molti percorsi asfaltati, sterrati oltre che sentieri.
 

SERVIZI
TV
Wi-fi
Asciugacapelli
Lavastoviglie
Lavatrice
Forno a microonde
Macchina da caffè Nespresso
Calici da vino
Barbecue
Zona pranzo all’aperto
Arredi da esterni
Shampoo
Gel doccia
Biancheria da letto
Cuscini e coperte extra
Ferro da stiro

 ANDREA SARA’ FELICE DI OSPITARVI
Vi accoglierò al vostro arrivo per darvi il benvenuto nella nostra casa e per darvi qualche informazione aggiuntiva sull’offerta turistica del nostro territorio, al fine di farvi trascorrere un soggiorno il più bello possibile.
Rimarrò sempre disponibile telefonicamente (e personalmente se necessario) durante tutta la vostra permanenza.
CONTATTI
Se volete prenotare la casa vacanze, oppure chiedere informazioni:
Andrea Filippi
+39 5409050
Contrà Facci, 36015 Schio VI

QUALCHE FOTO