RITROVO: giovedì 14 marzo ore 7.30 a Schio (VI), presso parcheggio del Lidl in Via Vicenza 41. Oppure ore 8.30 al Rifugio Bepi Bertagnoli, Campodalbero (VI).
DISLIVELLO: in salita 550 m
DIFFICOLTA’: ** media
PRANZO:  al sacco
ABBIGLIAMENTO E CALZATURA: vestiario adatto alla stagione (berretto, guanti, ecc), uno zainetto con un po’ di cibo e acqua o tè caldo. Si raccomandano scarponi per riuscire ad infilare bene le ciaspole. Bastoncini da trekking e ghette consigliati.

Dopo esserci trovati a Schio, saliremo in auto verso l’alta Val Chiampo fino al Rifugio Bertagnoli 1250 m dove lasceremo il nostro mezzo. Prima senza ciaspole saliremo i boschi della località Piatta tramite strada forestale, poi con le ciaspe ai piedi punteremo le alture innevate della dorsale Mesole – Rodecche fino a quasi 1700 metri di quota, dove si gode di una vista impagabile su tutte le Piccole Dolomiti e sull’alta Valle dell’Agno.
Il rientro alle auto (fine giro) è previsto nel pomeriggio verso le ore 16.00.

Quota di partecipazione:
25 euro: guida
5 euro: per noleggio ciaspole

Contributo spese chi sale in auto con la guida: 5 euro

NB: non saranno accettati ritiri nei 2 giorni precedenti l’escursione, in quanto chi è in lista d’attesa si è già organizzato la giornata. La quota guida quindi verrà comunque versata.


Per info o prenotazione:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel. 3281257258 – Davide Deganello

AMM – Accompagnatore Media Montagna
e Guida Alpina


Qualche scatto dell’itinerario: