RITROVO: sabato 10 maggio ore 16.30 a Valli del Pasubio (VI), presso parcheggio del River Bar in Via Roma 11.
DISLIVELLO: in salita 300 m
DIFFICOLTA’: * facile
CENA: panin onto e birra media
ABBIGLIAMENTO E CALZATURA: vestiario adatto alla stagione, un piccolo zainetto, acqua. Si raccomandano scarponi o scarpe da trekking, pila frontale per la discesa, bastoncini da trekking utili.

Dopo esserci trovati a Valli del Pasubio, faremo meno auto possibili e saliremo con mezzi propri in fino al Passo Xomo, dove ad una quota di 1050 m inizierà la nostra escursione serale, dove un comodo sentiero sale per meravigliose faggete alternate a dolci pascoli ai piedi del Monte Pasubio, fino arrivare a Baita Campiglia, un ambiente nuovo ed accogliente. Sarà possibile saziarsi con il loro speciale panino “onto e straonto” accompagnato da ottima birra bavarese. A seguire festa fino alle 23.30 con musica anni 80/90/2000. La guida si riserverà ad illustrare il territorio. Il ritorno verso l’auto verrà fatto assieme e sarà breve.

Il ritorno alle auto è previsto intorno le 23.45/00.00.

La quota di partecipazione è di 25 euro e comprende:

  • Panino onto e straonto con salsiccia di S.Antonio, formaggio di malga, pane del Menotti
  • Birra media bavarese
  • Le guide

possibilità di pile frontali a noleggio: 3 euro

Quota minori ridotta : 20 euro

NB: i posti in baita sono tutti ed esclusivamente prenotati per chi fa l’escursione. Non saranno accettati ritiri nei 2 giorni precedenti l’escursione, in quanto chi è in lista d’attesa si è già organizzato il weekend. La quota guida quindi verrà comunque versata.


Per info o prenotazione:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
tel. 3281257258

AMM – Accompagnatore Media Montagna – Collegio Guide Alpine Veneto
Davide Deganello


Ecco alcune foto delle scorse edizioni: