Il river trekking è un’attività molto conosciuta in alcuni paesi all’estero e che si sta diffondendo anche in Italia da qualche anno. Si pratica camminando lungo il corso d’acqua di fiumi e torrenti. Simile al canyoning, ma si differenzia perchè non viene praticato con l’uso di imbraghi e corde. Questo perchè il river trekking viene svolto in tratti di fiume e torrenti più “tranquilli” senza cascate particolarmente alte dove è richiesta la calata in corda doppia. Un’attività divertente ed entusiasmante per vivere appieno la natura.

Piccole Dolomiti Sport propone le prime uscite guidate in torrente, ecco le prossime date:

River Trekking – escursioni in torrente

La quota di partecipazione è di 40 euro e comprende: muta, caschetto, protezione muta, salvagente (per chi non sa nuotare) e guida. — prezzo promozionale solo per inizio stagione!

Cosa portare: scarponcini o scarpe da ginnastica con suola in buono stato, costume, asciugamano.

Ritrovo: solitamente da Malo (VI) ore 9.00 ampio parcheggio in Via Torino, Thiene parcheggio Decathlon 9.15, Birreria ai Trenti inizio Valsugana ore 9.50. Feltre ore 10.45. Si andrà con mezzi propri verso il posto dove si svolgerà l’attività, basso Bellunese in comune di Trichiana. Durata 3,00 ore circa in torrente. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.

Per info o prenotazione:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel. 3281257258

AMM – Accompagnatore Media Montagna – Collegio Guide Alpine Veneto
Davide Deganello