RITROVO: sabato 19 ottobre, ore 15.00 a Valli del Pasubio (VI), presso parcheggio del River Bar in Via Roma 11.
DIFFICOLTA’: ** media
DISLIVELLO POSITIVO: 700 m
CENA: presso Malga Cornetto.
ABBIGLIAMENTO: vestiario adatto alla stagione, guanti, berretto, uno zainetto con un po’ di cibo e acqua. Si raccomandano scarponi o scarpe basse da trekking con suola rigida. Bastoncini consigliati.

Dopo esserci trovati a Valli del Pasubio, saliremo in auto nei pressi del Passo Pian delle Fugazze, dove lasceremo il mezzo e ci incammineremo verso il sentiero di arroccamento sul Sengio Alto. Un sentiero scolpito più di un secolo fa tra pinnacoli e pareti di roccia che attraversa per lungo questa catena, “spartiacque” tra Vicentino e Trentino, dal Monte Cornetto alla Cima delle Ofre, passando per i Tre Apostoli e il Baffelan. Arriveremo a Malga Cornetto, passando per il Ponte Avis verso le ore 20.00/20.30 dove ci aspetteranno ottimi piatti tipici.


LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

A) 35 EURO = Guida + Cena : Antipasto affettato e formaggio + maccheroni freschi con burro e salvia o ragù di carne + 1/4 vino + mezzo acqua.

B) 40 EURO = Guida + Cena : Antipasto affettato e formaggio + spezzatino e patate con polenta + 1/4 vino + mezzo acqua.

Possibilità di noleggio torcia frontale: 3 euro

NB: non saranno accettati ritiri nei 2 giorni precedenti l’escursione, in quanto chi è in lista d’attesa si è già organizzato il weekend.


Per info o prenotazione:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel. 3281257258

AMM – Accompagnatore Media Montagna – Collegio Guide Alpine Veneto
Davide Deganello